martedì 2 ottobre 2007

Dei blog e sul mio blog!



Da quanto tempo non posto qualcosa!

Una volta un tizio, che aveva aperto un blog per dare sfogo alla sua voglia di scrivere o almeno così asseriva, mi disse che per tenere un blog si devono avere molti argomenti, occorre sempre aggiornare le pagine, cambiarne i contenuti e soprattutto fare opera di diffusione tra gli altri blogger; della serie, apri un blog e fa’ tutte le cose che faresti nella vita di tutti i gioni, questa cosa non mi ha mai convinto del tutto.

Un blog, almeno per me, è una pagina dove puoi sfogarti e mettere per iscritto le tue idee, i tuoi ricordi, le tue sensazioni.

In un blog, anche se è sempre più raro, può accadere che un internauta per puro caso approdato ai tuoi lidi virtuali, ti lasci un commento, tutto qui, un blog è questo.

Guardandomi in giro vedo blog che sembrano un crocevia tra un manifesto di partito politico e un’agenzia di stampa. Capisco ed ammiro l’interesse verso il mondo che ci circonda e l’attualità, riconosco a tutti il diritto di commentare le notizie ed i fatti del giorno ma a che pro se poi alla fine si dice qualcosa per compiacere se stessi e gli altri? Dov’è la libertà di avere un proprio spazio, anche se virtuale, se poi ci si appiattisce su posizioni che altri hanno già stigmatizzato?

Forse non posso, e soprattutto non devo, giudicare nessuno e non è questa la mia intenzione il mio è solo rammarico per il fatto che molte delle finestre virtuali che albergano in rete invece di trasmettermi qualcosa dei loro proprietari mi rigurgitano frasi e pensieri politico-intelletuale che potrei trovare, più facilmente aggiungerei, nei siti dedicati.

Forse sarà la mia innata diffidenza verso gli altri e forse sarà la mia mancanza di auto proclamazione che mi fa dire e scrivere tutto ciò.

Light&Dark

Nessun commento: