martedì 2 ottobre 2007

Ieri a nella mia casa adottiva nella città nera….


Parlando con la mia coinquilina, ho capito che la vita è mutamento e i cambiamenti devono essere intrapresi con un coraggio che forse io non possiedo del tutto.

Vorrei avere più tempo per me stesso, non dovermi preoccupare del mio futuro.

Che è successo, mi chiedo a volte? Dove sono finte le promesse di gloria carriera e futuri radiosi? Studia e il mondo sarà vostro! Così ci dicevano, e noi abbiamo avuto fiducia! Siamo stati sciocchi o solo stupidi?
Quando studiavo e rinunciavo per studiare ai viaggi, alle relazioni e al tempo libero richiestomi della mia passioni, credevo che lavorando avrei avuto tempo e denaro a sufficienza perconcedermi una qualità di vita migliore, purtroppo non ho considerato che vivo in Italia.

E adesso a trentadue anni con una laurea, un master, l’abilitazione forense ed un lavoro a tempo indeterminato sotto pagato non posso far altro che sentirmi inutile e quasi fallito!

Cambiare…….. che verbo affascinante, ma in questo paese a quanto pare è un lusso che non tutti possono permettermi!

Oggi andrò ad informarmi per seguire un altro master, se non altro spero di incontrare persone che come me aspettano un incoraggiamento per affrontare il demone del cambiamento.

Buon giorno blog!

Nessun commento: