giovedì 20 settembre 2007

Nuova Apertura!


Ieri ho aperto questo Blog, il mio primo Blog, pensavo di avere tanto da scrivere ma adesso mi rendo conto che certi pensieri che solitari ed improvvisi varcano le sinapsi del nostro cervello sono eventi unici e fugaci. Praticamente li dimentico facilmente, ma ci sono, parola mia!

Volevo scrivere fin da subito in queste pagine virtuali, ma non ho avuto il tempo…. Già il tempo questa entità che in gioventù ci ostiniamo a sprecare come se fosse una risorsa infinita, per poi capire,crescendo, che qualcuno inesorabilmente se n'è appropriato.

Non capisco come faccia certa gente a scrivere fino a due post al giorno ma che lavoro si sono trovati? E soprattutto che si fa per averlo?

Il lavoro, questa parola salita agli altari del riconoscimento costituzionale non solo come diritto primario dei cittadini ma come fondamento stesso del nostro stato, così trovavo scritto nei libri di costituzionale all’Università; adesso capisco perché questo paese va a rotoli: perché nessuno lavora, e chi lo fa appartiene a due tristissime categorie: i lavoratori da consumare, categoria triste in senso ontologico e quelli che consumano il lavoro di altri lavoratori.

Ahimè! Io faccio parte della prima categoria.

Lavoro otto ore al giorno, continuo a studiare ed a cercare di accrescere il mio bagaglio culturale per trovare un lavoro migliore.

Quelli come me sono costretti a sostituire la vita fatti di esperienza, di cultura con la C maiuscola, di amicizie, sentimenti ed esperienze con i conti da pagare, le scadenze contrattuali e i concorsi della speranza, lesinando su ogni cosa, anche su se stessi.

……Chissà forse un giorno farò parte della seconda categoria e chissà forse, ma questo attiene alla mia visione ideale del mondo, non ci saranno più categorie.

Certe volte mi sforzo di pesare a cosa passi per la mente della maggior parte dei politici o dei leader spirituali di casa nostra, ho detto la maggior parte perché alcuni non credo siamo dotati dell’organo preposto a tale funzione, quelli che per capirci dovrebbero darci delle risposte o per lo meno essere in grado di farsi delle domande sensate…..

Ad esempio…..

Cosa pensa di fare Prodi quando stringe gli occhi prima di rispondere a qualsiasi domanda? Si crede il giapponese di Heroes che ferma il tempo e riesce a teletrasportarsi in qualsiasi parte del globo? Io fossi in lui certe volte me ne scapperei davvero……

E Berlusconi? Pensa davvero che gli italiani non capiranno la differenza tra lui e la Brambilla? Il fondo tinta è una tonalità completamente diversa! Le idee purtroppo sono pericolosamente le stesse……

E in questo marasma in cui noi poveri essere umani corrotti dal peccato e senza una giuda volgiamo fiduciosi lo sguardo a Dio, o come si fa in Italia ai vari idoli sparsi per l’italico suolo (ma com’era la storia del monoteismo…..bho?) ascoltando le parole del suo più fedele rappresentante,ovvero, il papa..... l’AD di Dio l’unico uomo sulla terra che potrebbe partecipare al trentottesimo episodio di Star Wars interpretando l’imperatore Palpatine senza bisogno di make-up…..

Non c’è che dire! Rileggendo quello che ho scritto essere nato in Italia è proprio una gran fortuna.

Mha!Adesso torno a lavoro, a presto blog!



1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie a nome di tutta la redazione per il link a MenteCritica.

ps. "Berlusconi? Pensa davvero che gli italiani non capiranno la differenza tra lui e la Brambilla? Il fondo tinta è una tonalità completamente diversa!" Questa è strepitosa!

diabolicomarco di MenteCritica